top of page

Il Comites Olanda ancora senza sede: la seconda assemblea del nuovo Comitato


Lo scorso sabato 5 febbraio si è tenuta la seconda assemblea del Comites Olanda. Vi hanno partecipato, oltre ad un pubblico sempre attento alle attività del comitato, la rappresentante dell’Ambasciata dell'Aja Silvia Principi, l’on. Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa e membro della Commissione affari esteri, il segretario generale del CGIE Michele Schiavone, il consigliere CGIE Andrea Mantione e Luciano Vecchi, responsabile del dipartimento per gli italiani nel mondo del Partito Democratico.

Oltre all’approvazione del bilancio consuntivo, si è discusso di trasparenza, con la deliberazione all’unanimità circa la trasmissione in diretta sui canali social del Comitato. La discussione più spinosa, tuttavia, si è confermata quella sulla sede del comitato. Purtroppo le trattative intraprese con l'Istituto Italiano di Cultura non sono andate a buon fine, stesso dicasi per la richiesta della sola legale presso l’Ambasciata. Di fatto, ad oggi, il Comites Olanda è ancora senza una sede.

Anche per questo motivo e nelle more della proroga gentilmente concessa dal presidente delle Acli, Roberto Paletta, per la custodia dei beni di proprietà del Comites, che scade il 15 febbraio prossimo, il Comites ha pubblicato attraverso diversi canali pubblici, la vendita degli stessi beni in blocco, attraverso evidenza pubblica e nel rispetto della normativa.

L’assemblea ha deciso, inoltre, di pubblicare un avviso pubblico per la ricerca di una sede legale e sta studiando, in questi giorni, i dettagli dell’avviso che sarà presto on-line.

ISCRIVITI A SUPERCOMITES PER CONOSCERE I COMITES DI TUTTO IL MONDO

( IESTV.TV - aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page