top of page

Il 29 novembre a Monaco (Principato) la “Giornata della Dante”


– Si svolgerà il 29 novembre alle ore 18.15 presso il Tunnel Riva a Monaco (Principato) la “Giornata della Dante”, iniziativa promossa dalla Società Dante Alighieri per presentare alcune delle sue attività più importanti che a Monaco consistono da Statuto nel privilegiare lo scambio culturale e la reciproca conoscenza tra l’Italia e il Principato.

Introdurrà l’evento il presidente del Comitato di Monaco dalla Dante, Grazia Soffici. Sarà presente anche l’ambasciatore Giulio Alaimo. Seguirà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ufficiali Dante alle personalità che nell’anno 2021 hanno maggiormente testimoniato attenzione e sostenuto le iniziative culturali della Dante Monaco. Subito dopo è prevista la presentazione della Nuova Stagione Culturale 2021/22 a cura della presidente Grazia Soffici.

La Giornata della Dante terminerà con il recital “Andata e Ritorno” viaggio nel mondo della poesia del Novecento da Montale a Luzi, con l’intervento di Pietro Conversano voce narrante e Elena Lodovici al piano. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page