top of page

Il 17 settembre a Dublino: l’Italia partecipa a Culture Night

DIPLOMAZIA CULTURALE


DUBLINO (Irllanda) – L’Istituto Italiano di Cultura di Dublino anche quest’anno partecipa al consueto appuntamento con Culture Night, che in questa edizione si terrà dal vivo venerdì 17 settembre nel giardino di Fitzwilliam Square, situato nel cuore della Dublino georgiana.

Per l’occasione sarà presentato ufficialmente il videogioco “ITALY. Land of Wonders”: un magico viaggio multimediale che vuole far scoprire le meraviglie del nostro paese a un pubblico giovane. Lo spettacolo, curato da Maximiliam Cope, ha una durata di circa trenta minuti. Nel corso dell’evento sarà possibile provare il videogioco tramite l’ausilio di alcuni tablet.

L’evento fa parte di “European Culture Trail”, un’iniziativa di EUNIC Ireland (European Union National Institutes for Culture) in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Irlanda per la Culture Night.

Grazie a questa serie di eventi, sarà possibile immergersi nella diversità delle lingue e culture europee nell’”European Culture Trail”. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page