top of page

Houston: tanti connazionali al primo incontro-aperitivo del Comites

Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES

HOUSTON - Numerosi i connazionali che sabato scorso, 16 luglio, hanno partecipato al primo incontro-aperitivo organizzato dal Comites di Houston presso il Caffè Fellini - Rice Village.

Un’occasione per far conoscere la missione del Comites e presentare le iniziative in corso e future, ma anche un importante momento di incontro per tutti gli italiani e le italiane presenti.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente Christian Di Sanzo che, nel suo intervento, ha presentato il lavoro svolto finora dal Comitato che ha attivato un nuovo sito web, da cui si può accedere allo Sportello del Cittadino, ad una sezione “Risorse Utili” e alla Lista dei Professionisti che parlano italiano.

Il Presidente ha anche illustrato alcune iniziative importanti per la comunità italiana tra cui i Contributi della Farnesina per ricercatori, docenti, esperti, personalità e operatori culturali e il Premio di poesia multilingue e multi-generazionale per residenti e cittadini degli Stati Uniti promosso dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, insieme al John D. Calandra Italian American Institute del CUNY e al Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.

( aise - IESTV.TV )


​Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO ITALIANOALLESTERO.ORG

TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


​Forse ti interessa anche:

ULTIME NOTIZIE geo-localizzate su MAPPA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO - click sulla mappa seguente



  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page