top of page

Guida alle radici italiane

Circolo Emilia-Romagna di San Paolo: domani 20 marzo incontro online per presentare l’iniziativa editoriale “Guida alle radici italiane”



Si parlerà del programma della Dgit del Maeci che mira a consentire agli italodiscendenti di conoscere i luoghi legati alle loro radici e scoprire la storia degli antenati

SAN PAOLO – Sabato 20 marzo alle ore 22 italiane, il Circolo Emilia-Romagna di San Paolo ha preparato una live speciale per chi è interessato a conoscere le proprie radici italiane e al turismo ad esse connesso. Si presenterà l’iniziativa editoriale della Guida alle radici italiane e si parlerà del programma della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero del Ministero degli affari esteri che mira a consentire agli italodiscendenti di conoscere i luoghi legati alle loro radici e scoprire la storia degli antenati. Potendo così vivere un’esperienza personale unica e indimenticabile. La Guida alle radici italiane è realizzata dall’associazione Raiz Italiana con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’estero del MAECI. Il primo volume, è stato realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, oltre che con le Regioni Abruzzo, Basilicata e Puglia. È attesa a breve l’uscita del secondo volume, che offrirà proposte di itinerari delle radici in Lombardia, Molise, Calabria e Sicilia. Partecipa alla pagina facebook.com/CircoloEmiliaRomagnaSP. (Inform)


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page