top of page

Gli ostacoli economici alla parità di genere: Parigi la conferenza Global Thinking Foundation - DIRE

  • 13 nov 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

“Gli ostacoli economici alla parità di genere: differenza salariale e divario pensionistico come limite all’inclusione sociale”: questo il tema della conferenza organizzata da Global Thinking Foundation e DIRE - Donne Italiane Rete Estera – il prossimo 23 novembre, dalle 19.00, presso la Maison d’Italie (Cité Internationale de Paris, 7 Bd. Jourdan) a Parigi.

Dopo i saluti iniziali di Claudia Segre, presidente di Glt, Katia Morello, presidente Dire e Roberto Giacone, direttore della Maison d’Italie, la parola passerà alla relatrice Annamaria Lusardi, docente di economia alla George Washington University, direttore accademico del Global Financial Literacy Excellence Center e direttore del Comitato italiano per l’educazione finanziaria.

Quindi, spazio al panel con i contributi di Insaff El Hassini, avvocato e fondatrice di lean in France; Marie-pierre Rixain, deputata francese, presidente della delegazione dell’assemblea nazionale per i diritti delle donne e le pari opportunità, ed Elsa Fornero, economista, accademica e politica italiana.

Modera Janina Landau, giornalista, responsabile della sede romanda di Class Cnbc.

Per partecipare all’evento, occorre inviare una mail a: segreteria@gltfoundation.com, oppure secretariatfr@gltfoundation.com.


(aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page