Gli ostacoli economici alla parità di genere: Parigi la conferenza Global Thinking Foundation - DIRE
- 13 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min

“Gli ostacoli economici alla parità di genere: differenza salariale e divario pensionistico come limite all’inclusione sociale”: questo il tema della conferenza organizzata da Global Thinking Foundation e DIRE - Donne Italiane Rete Estera – il prossimo 23 novembre, dalle 19.00, presso la Maison d’Italie (Cité Internationale de Paris, 7 Bd. Jourdan) a Parigi.
Dopo i saluti iniziali di Claudia Segre, presidente di Glt, Katia Morello, presidente Dire e Roberto Giacone, direttore della Maison d’Italie, la parola passerà alla relatrice Annamaria Lusardi, docente di economia alla George Washington University, direttore accademico del Global Financial Literacy Excellence Center e direttore del Comitato italiano per l’educazione finanziaria.
Quindi, spazio al panel con i contributi di Insaff El Hassini, avvocato e fondatrice di lean in France; Marie-pierre Rixain, deputata francese, presidente della delegazione dell’assemblea nazionale per i diritti delle donne e le pari opportunità, ed Elsa Fornero, economista, accademica e politica italiana.
Modera Janina Landau, giornalista, responsabile della sede romanda di Class Cnbc.
Per partecipare all’evento, occorre inviare una mail a: segreteria@gltfoundation.com, oppure secretariatfr@gltfoundation.com.
(aise)































Commenti