top of page

Gli eventi organizzati dall’IIC di Belgrado


SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA

Fino al 12 novembre l’Istituto ospita la mostra “La Selva e le Stelle”, omaggio a Dante del fotografo Francesco Amorosino


BELGRADO – L’Ambasciata d’Italia a Belgrado segnala gli eventi organizzati dal locale Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della XXI edizione la Settimana della lingua italiana nel mondo, manifestazione promossa dalla rete culturale e diplomatica italiana ogni anno nel mese di ottobre con un nutrito programma culturale focalizzato intorno alla diffusione della lingua italiana. L’edizione di quest’anno, in programma dal 18 al 24 ottobre prossimi, verte sul tema “Dante, l’italiano” che funge da filo conduttore per l’organizzazione di numerose attività dedicate al Sommo Poeta in occasione del settimo centenario della sua morte messe in cantiere in contemporanea in tutto il mondo.

In questa occasione e fino al 12 novembre l’IIC ospita la mostra “La Selva e le Stelle” di Francesco Amorosino, un omaggio del fotografo italiano all’infinita ispirazione fornita dalla Divina Commedia di Dante.

In programma inoltre giovedì 21 ottobre alle ore 18 presso l’IIC anche la lectura Dantis: “Amore e ‘l cor gentil sono una cosa”. Infine, sui canali social dell’IIC Belgrado viene promosso il concorso online “Dante, l’italiano” e valorizzati numerosi contenuti online messi a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in occasione della Settimana. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page