top of page

“Feeling Italian”: Stoccarda, Toronto e Vienna e il libro di Maura Di Mauro e Bettina Gehrke


“Feeling Italian”: presentazione agli IIC di Stoccarda, Toronto e Vienna del libro di Maura Di Mauro e Bettina Gehrke


ROMA – Gli Istituti Italiani di Cultura di Stoccarda, di Toronto e di Vienna propongono la presentazione del libro “Feeling Italian” di Maura Di Mauro e Bettina Gehrke.

Tramite il linguaggio fotografico, la pubblicazione esplora cosa significhi sentirsi italiani oggi, ma anche i significati dell’identità multiculturale e della cittadinanza globale. Oltre ottanta immagini selezionate da una giuria internazionale, insieme a storie e narrazioni personali in italiano e inglese mostrano la complessità dell’identità italiana nel contemporaneo contesto globale. Il libro offre uno stimolo innovativo per il dialogo interculturale ed un utile strumento per l’istruzione e la formazione interculturale, riflettendo sul concetto sempre più dinamico, fluido e plurale dell’identità oggi e sull’importanza di sviluppare una cittadinanza globale.

Il libro sarà presentato 14 maggio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, a giugno 2021 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Toronto e a ottobre 2021 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page