Elezioni Comites Messico: presentata la lista “L’Italia nel cuore”
- 11 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min
CITTÀ DEL MESSICO - È stata presentata nei giorni scorsi la lista “L’Italia nel cuore”

nell’ambito delle elezioni che si terranno il 3 dicembre 2021 per il rinnovo del Comitato degli Italiani all’Estero in Messico.
Il capolista, Giovanni Buzzurro, ha inviato a Puntodincontro, che ne dà notizia, i nomi degli altri consiglieri proposti: Antonio Mariniello, Anna Coggiola, Antonio Catino, Gualtiero Villani, Daniela Zumpano, Guglielmo Finotti, Michela Vannucchi, Katia Pagliaro, Gioana Mazzocco Zechinelli, Corina Giacomello, Nicola Origgi, Domenico Passaforte e Marco Saccucci.
Il capo della Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia in Messico, Flavio Sereni, ha confermato di aver ricevuto la lista.
In risposta alla domanda che il portale bilingue italo-messicano ha rivolto al capolista Buzzurro, riguardo la relazione tra il Comites e il Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) - il partito politico italiano fondato in Argentina nel 2007 da Ricardo Merlo - il capolista Giovanni Buzzurro ha risposto: “Sinceramente il MAIE e Merlo saranno i nostri referenti a Roma, ma cercheremo di lasciare la politica fuori dal Comites cercando di essere autonomi nelle scelte portando avanti azioni a favore degli italiani senza condizionamenti”. (aise)






























Commenti