top of page

Elezioni Comites: incontro informativo a Basilea con il Console Paolucci e Schiavone (Cgie)


In previsione delle prossime elezioni di rinnovamento generale dei Comites, previste per il prossimo 3 dicembre, Nella Sempio, in qualità di Presidente del Comites di Basilea, ha organizzato per sabato prossimo, 16 ottobre, alle ore 16.00 presso la Borromäum Gross Saal in Byfangweg 6, a Basel, un evento informativo alla presenza del Console d’Italia in Basilea, Pietro Maria Paolucci, del Segretario Generale del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, Michele Schiavone, e in rappresentanza dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, Daniele Bianchi.

Quella di sabato prossimo sarà infatti l’occasione per conoscere le attività, le funzioni e i compiti di questi importanti organismi di rappresentanza delle italiane e italiani all’estero, insieme alle modalità e tempistiche di voto del loro rinnovamento generale.

Durante l’iniziativa sarà disponibile materiale informativo e sarà possibile iscriversi all’elenco elettorale della Circoscrizione di Basilea attraverso la compilazione guidata dell’apposito modulo.

Un importante momento comunitario e divulgativo si concluderà con un concerto musicale a cura dell’ensemble del nostro Italian&Swiss Jazz Festival 2021 e del giovane trio Vitolo Alves Almeida e con un buffet e un aperitivo offerti.

L’accesso è consentito unicamente con certificazione Covid valida supportata da documento personale in corso di validità. (aise)







  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page