La SIOI - Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale offre l’opportunità di frequentare in modalità web live un Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale e un Master in Progettazione europea.
Il Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale, che si svolgerà dal 2 maggio al 6 giugno 2022, ha l’obiettivo di far acquisire la conoscenza delle regole del Cerimoniale, del codice di comportamento formale e del Protocollo inteso come l’insieme di consuetudini, usi e norme che disciplinano le relazioni pubbliche internazionali.
Il Corso si rivolge sia ai giovani interessati alla carriera nelle relazioni pubbliche internazionali, sia ai dirigenti e ai funzionari della Pubblica Amministrazione, delle Ambasciate estere in Italia e al personale delle strutture private coinvolte nell’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.
Il calendario del Corso on line prevede 11 incontri in modalità web live, due volte a settimana, il lunedì e martedì dalle ore 14.00 alle 17.00.
Tutte le info dettagliate sono disponibili al seguente link:
Il Master in Progettazione europea, che si terrà dal 16 maggio al 28 giugno 2022, ha ha l’obiettivo di formare un profilo professionale di esperto in materia di progettazione europea e assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione dei fondi strutturali con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti.
Le prospettive lavorative sono molteplici e tra i profili professionali interessati vi sono quelli di consulenti progettisti, project manager, consulenti per le imprese, esperti in fondi strutturali e finanziamenti europei.
I partecipanti saranno coinvolti nell’analisi delle tecniche del Project Cycle Management, del sistema di gestione e controllo nonché dei meccanismi di partecipazione ai bandi di gara attraverso workshops interattivi e con il supporto di case studies.
Un modulo specifico sarà dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR, lo strumento che dà attuazione al “pacchetto” di risorse finanziarie del Next Generation EU (NGEU) e ne dettaglierà i progetti e le misure previste.
A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo tirocinio curriculare.
Le lezioni si svolgeranno in modalità web live il lunedì e martedì dalle ore 9.30 alle 13.00.
Tutte le info dettagliate sono disponibili al seguente link:
Alle Pubbliche Amministrazioni è riservata una riduzione da concordare anche in base al numero di adesioni. (Inform)