top of page

Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale e Master in Progettazione


La SIOI - Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale offre l’opportunità di frequentare in modalità web live un Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale e un Master in Progettazione europea.

Il Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale, che si svolgerà dal 2 maggio al 6 giugno 2022, ha l’obiettivo di far acquisire la conoscenza delle regole del Cerimoniale, del codice di comportamento formale e del Protocollo inteso come l’insieme di consuetudini, usi e norme che disciplinano le relazioni pubbliche internazionali.

Il Corso si rivolge sia ai giovani interessati alla carriera nelle relazioni pubbliche internazionali, sia ai dirigenti e ai funzionari della Pubblica Amministrazione, delle Ambasciate estere in Italia e al personale delle strutture private coinvolte nell’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Il calendario del Corso on line prevede 11 incontri in modalità web live, due volte a settimana, il lunedì e martedì dalle ore 14.00 alle 17.00.

Tutte le info dettagliate sono disponibili al seguente link:

Il Master in Progettazione europea, che si terrà dal 16 maggio al 28 giugno 2022, ha ha l’obiettivo di formare un profilo professionale di esperto in materia di progettazione europea e assistenza tecnica alla gestione e rendicontazione dei fondi strutturali con specifiche competenze sulle fonti di finanziamento europeo e sulla gestione dei progetti.

Le prospettive lavorative sono molteplici e tra i profili professionali interessati vi sono quelli di consulenti progettisti, project manager, consulenti per le imprese, esperti in fondi strutturali e finanziamenti europei.

I partecipanti saranno coinvolti nell’analisi delle tecniche del Project Cycle Management, del sistema di gestione e controllo nonché dei meccanismi di partecipazione ai bandi di gara attraverso workshops interattivi e con il supporto di case studies.

Un modulo specifico sarà dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR, lo strumento che dà attuazione al “pacchetto” di risorse finanziarie del Next Generation EU (NGEU) e ne dettaglierà i progetti e le misure previste.

A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo tirocinio curriculare.

Le lezioni si svolgeranno in modalità web live il lunedì e martedì dalle ore 9.30 alle 13.00.

Tutte le info dettagliate sono disponibili al seguente link:

Alle Pubbliche Amministrazioni è riservata una riduzione da concordare anche in base al numero di adesioni. (Inform)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page