top of page

Conferenza sul futuro dell’Europa: il 20 aprile webinar con le scuole su Stato di diritto,

sicurezza e migrazione


Il Dipartimento per le Politiche Europee organizza mercoledì 20 aprile 2022 il terzo webinar con docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado dedicato ai temi della Conferenza sul futuro dell’Europa. L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per proporre riflessioni, istanze e domande, che saranno poi condivise sulla piattaforma della Conferenza.

Al centro del secondo incontro, alcune delle questioni più attuali e urgenti del nostro tempo: Stato di diritto, sicurezza e migrazione.

L’iniziativa si apre con i saluti istituzionali di Diana Agosti, Capo Dipartimento per le Politiche Europee Seguono gli interventi di Vincenzo Amendola, Sottosegretario agli Affari Europei, e Brando Benifei, europarlamentare e membro della delegazione del Parlamento alla Conferenza sul futuro dell’Europa.




Altre informazioni

Il ciclo di webinar con docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado dedicato ai temi della Conferenza sul futuro dell’Europa si è aperto l’8 marzo 2022 con il primo incontro dedicato ai temi della lotta al cambiamento climatico e alla salute. Il secondo incontro si è svolto il 4 aprile 2022 ed è stato dedicato ai temi dello Stato di diritto, sicurezza e migrazione.

Ai primi due webinar hanno partecipato oltre 3.600 tra studenti e docenti di scuole secondarie di secondo grado collegati da tutta Italia.

(Inform IESTV.TV )




Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page