Concorso per correttori di bozze/revisori linguistici




POLITICHE EUROPEE

Termine per la presentazione delle candidature: 23 marzo 2021 – 12:00 (ora di Bruxelles)


ROMA – Fino al 23 marzo 2021 è possibile candidarsi per il concorso generale per titoli ed esami promosso dall’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) al fine di costituire elenchi di riserva dai quali, soprattutto il Parlamento europeo e la Corte di giustizia, potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari «correttori di bozze/revisori linguistici» (gruppo di funzioni AST) nei loro servizi linguistici a Lussemburgo. Lo segnala il Dipartimento per le politiche europee.

Il concorso riguarda sei lingue (greca, spagnola, estone, irlandese, italiana e portoghese) ed è possibile candidarsi per una sola di esse. Il numero dei posti disponibili nell’elenco di riserva per la lingua italiana sono 14.

Durante la procedura di selezione i candidati saranno convocati a sostenere diverse prove indicate nel bando di concorso.

Occorre ovviamente conoscere almeno due lingue ufficiali dell’UE. La lingua 1 è una delle lingue del concorso la cui conoscenza deve essere perfetta (lingua materna o equivalente); la lingua 2 è obbligatoriamente il francese o l’inglese.

Maggiori informazioni sulla qualifiche e le esperienze professionali richieste, i criteri di selezione, le prove previste sono disponibili sul sito dell’EPSO. (Inform)

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube