top of page

Comites in Costa Rica: bene la Cie ma ancora problemi con Fast it


SAN JOSÈ - Presidente del Comites Costa Rica, Giuseppe Cacace fa il punto sullo stato dei servizi consolari, esprimendo, da un lato, “apprezzamento” per “l’operato dei nostri rappresentanti consolari” sul fronte della Carta di Identità Elettronica e, dall’altro, preoccupazione per il “malfunzionamento del portale Fast it”.

“L’Ambasciata di San José, Costa Rica, è stata inclusa in un piano pilota dedicato ai Paesi extra-UE insieme a Tel Aviv, Ottawa, Valona, San Francisco, Mar del Plata, Smirne e Cape Town” per il rilascio della Cie, ricorda Cacace. “In questi giorni, abbiamo risposto alle domande di alcuni dei nostri iscritti AIRE sulla procedura per ottenere la CIE”, continua il presidente del Comites, che sul sito del Comitato ha rilanciato le informazioni redatte in merito dall’Ambasciata.

A preoccupare il presidente è “l’instabilità del servizio offerto da Fast.it. Nel corso di questi giorni – rileva Cacace – sono state segnalate difficoltà nell’utilizzo della piattaforma, non solo qui in Costa Rica ma a livello globale. Ho personalmente effettuato verifiche attraverso il contatto con altri presidenti dei Comites di paesi dell’area centro e sudamericana prima di condividere queste informazioni. È importante sottolineare che tale problema non sembra essere circoscritto alla nostra regione, ma coinvolge più ampiamente la comunità globale”.

“Continueremo a monitorare la situazione da vicino e a cercare soluzioni che possano garantire un accesso stabile e affidabile ai servizi di Fast.it, assicurando così il supporto adeguato ai nostri connazionali”, assicura il presidente Comites, invitando i connazionali a rimanere informati e a condividere le proprie esperienze: “insieme, - conclude – possiamo lavorare per migliorare la nostra comunità e superare le sfide che si presentano”.


( AISE - IESTV.TV )


Benvenuti nel mondo degli expat italiani all'estero.


Scendi in questa pagina per trovare:




Queste pagine fanno parte della rubrica IESTV.TV e sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


 

Quotidianamente aggiorniamo queste mappe:


LA MAPPA 'GUIDA MONDO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO' con gli articoli più letti. Se hai difficoltà dallo strumento di lettura che stai utilizzando in questo momento, trovi il link che ti aiuta, qui: LINK PER MAPPA



TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:


Click su MIRTA qui sopra:

MIRTAbot è un'IA sperimentale

Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:

MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page