Benvenuti nel mondo degli italiani all'estero.
ITALIANI ALL’ESTERO - CGIE - COMITES
COLONIA - Sono aperte le iscrizioni per i "Corsi di lingua e cultura" - Herkunftssprachlicher Unterricht, HSU - per l'anno scolastico 2023/24 gestiti e finanziati direttamente dagli Uffici Scuola (Schulämter) del Land Nord Reno-Vestfalia. A ricordarlo è il Comites di Colonia che rilancia l’invito ai genitori italiani affinchè tengano in considerazione anche questa opportunità per avvicinare i loro figli alla lingua d’origine.
“Gli alunni di madrelingua italiana possono infatti frequentare gratuitamente, di solito in orario extra-scolastico, i corsi di lingua d'origine (Herkunftssprachlicher Unterricht, HSU)”, spiega il Comites. “Ai corsi, inseriti nel normale curriculum scolastico, possono partecipare alunni dalla I alla X classe che abbiano sufficienti conoscenze linguistiche. Frequentandoli regolarmente, al termine della scuola secondaria di primo grado, si sostiene un esame il cui risultato viene riportato nel diploma di licenza tedesco”.
Tutte le informazioni sui corsi sono disponibili a questo link. Per chiarimenti oltre che rivolgersi allo Schulamt o all’insegnante di classe si può scrivere anche al Comites all’indirizzo scuola@comitescolonia.de.
( AISE - IESTV.TV )
Scendi in questa pagina per trovare:
Queste pagine fanno parte della rubrica CGIE - COMITES E sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO
( ITALIANOALLESTERO.ORG )
TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO
SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:
Click su MIRTA qui sopra:
MIRTAbot è un'IA sperimentale
Quando provi MIRTAbot, tieni presente quanto segue:
MIRTAbot potrebbe commettere errori MIRTAbot potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. In caso di dubbi, cerca su Google per controllare le risposte di MIRTAbot. MIRTAbot migliorerà grazie al tuo feedback Valuta le risposte e segnala i contenuti potenzialmente offensivi o non sicuri. Grazie. Ricevi le novità sui miglioramenti iscrivendoti a questo sito.
Comments