top of page

Cittadinanza e Comites alla Camera e Gli effetti economici della guerra in Senato

ITALIANI ALL’ESTERO - COMITES - CGIE - CITTADINANZA

Riprendono i lavori in Parlamento.

Alla Camera, la Commissione Affari Costituzionali proseguirà l’esame, in sede referente, del testo unificato delle proposte di legge sulla cittadinanza. Insieme ai colleghi degli Affari Sociali, i deputati svolgeranno l’audizione informale di rappresentanti dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI) sulle tematiche relative all’accoglienza dei profughi ucraini.

In Commissione Affari Esteri si riunirà il Comitato ristretto costituito per elaborare il testo unificato sulla riforma dei Comites.

Le Commissioni riunite Bilancio e Politiche comunitarie di Camera e Senato svolgeranno un incontro informale con la Direttrice generale della Recovery & Resilience Task Force della Commissione europea, Céline Gauer, sul Piano nazionale di ripresa e resilienza: processo, stato di attuazione e prospettive.

In Commissione Cultura prosegue la discussione congiunta delle risoluzioni sull’integrazione scolastica dei profughi ucraini.

In Senato, l’Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali svolgerà alcune audizioni sia sul tema del "metaverso" e delle sue implicazioni per l'ordinamento giuridico che in materia di declassificazione di documenti coperti dal segreto di Stato.

La Commissione Finanze ha in programma l'avvio della discussione in sede redigente del ddl sulla riforma in materia di costituzione e funzionamento dell'aggregazione bancaria cooperativa quale modello organizzativo di tutela istituzionale e di misurazione e gestione dei rischi.

La Commissione Istruzione, invece, avvierà la discussione in sede redigente del ddl sul fondo per il sostegno e lo sviluppo della comunità educante.

Le Commissioni riunite Finanze e Industria sono impegnate con l'esame, in sede referente, del ddl con le misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina. In Commissione Industria, industria, infine, prosegue l'esame della legge annuale per il mercato e la concorrenza, d'iniziativa governativa.

( aise IESTV.TV )


Queste pagine sono curate dall'Osservatorio di Ass.: ITALIANO ALL'ESTERO

( ITALIANOALLESTERO.ORG )


TUTTE LE NOTIZIE DEI COMITES NEL MONDO DALL'INIZIO

SULLA MAPPA CON UN CLIK SUL LORO PULSANTE VERDE:




Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page