top of page

Circolo sardo a Mar del Plata premia i vincitori - Concorso Letterario "Grazia Deledda"


Concorso Letterario "Grazia Deledda": il circolo sardo a Mar del Plata premia i vincitori

MAR DEL PLATA - È giunto alla sua 19esima edizione il Concorso Letterario Grazia Deledda promosso dal Circolo Sardo "Grazia Deledda" che Loredana Manca presiede a Mar del Plata. Nato con l’obiettivo di valorizzare cultura e tradizioni sarde, il concorso è rivolto agli alunni delle scuole della città balneare argentina.

Martedì scorso, la sede del circolo ha ospitato la premiazione alla presenza del console Santo Purello, di membri del Comites e della Federazione delle Società Italiane, del consigliere Cgie Marcelo Carrara, di rappresentanti di diverse associazioni e delle scuole che hanno partecipato al concorso.

Tra i premiati, della scuola FASTA di Mar del Plata, Mikaela Belen Medina per il suo lavoro letterario "Las Hijas de Orazia"; Joaquin Felipe Calderon con il suo lavoro "Los monolitos de Cerdeña"; dalla scuola italiana Leonardo Da Vinci sono stati premiati Lucas Gonzalez per il suo lavoro "El atraco, la bestia y el Nuraghi" e Thomas Benjamin Verona Anile con "Los Nuraghis y su aterradora historia".

"Uno strumento fondamentale per avvicinare ai nostri giovani e giovanissimi al mondo della letteratura, delle arti e dell'italianità" ha commentato la presidente Manca. "Ci riempie d' orgoglio, dopo quasi 20 anni, che l'iniziativa continui a crescere ogni anno, come simbolo della comunità italiana locale". (aise - IESTV.TV )

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page