top of page

Circolo sardo a Mar del Plata premia i vincitori - Concorso Letterario "Grazia Deledda"


Concorso Letterario "Grazia Deledda": il circolo sardo a Mar del Plata premia i vincitori

MAR DEL PLATA - È giunto alla sua 19esima edizione il Concorso Letterario Grazia Deledda promosso dal Circolo Sardo "Grazia Deledda" che Loredana Manca presiede a Mar del Plata. Nato con l’obiettivo di valorizzare cultura e tradizioni sarde, il concorso è rivolto agli alunni delle scuole della città balneare argentina.

Martedì scorso, la sede del circolo ha ospitato la premiazione alla presenza del console Santo Purello, di membri del Comites e della Federazione delle Società Italiane, del consigliere Cgie Marcelo Carrara, di rappresentanti di diverse associazioni e delle scuole che hanno partecipato al concorso.

Tra i premiati, della scuola FASTA di Mar del Plata, Mikaela Belen Medina per il suo lavoro letterario "Las Hijas de Orazia"; Joaquin Felipe Calderon con il suo lavoro "Los monolitos de Cerdeña"; dalla scuola italiana Leonardo Da Vinci sono stati premiati Lucas Gonzalez per il suo lavoro "El atraco, la bestia y el Nuraghi" e Thomas Benjamin Verona Anile con "Los Nuraghis y su aterradora historia".

"Uno strumento fondamentale per avvicinare ai nostri giovani e giovanissimi al mondo della letteratura, delle arti e dell'italianità" ha commentato la presidente Manca. "Ci riempie d' orgoglio, dopo quasi 20 anni, che l'iniziativa continui a crescere ogni anno, come simbolo della comunità italiana locale". (aise - IESTV.TV )

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page