top of page

Belgio, “Conversazioni in piazza” a Bruxelles: incontri promossi dall’Ambasciata d’Italia e IIC.


Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Giornalisti e saggisti italiani in conversazione con esponenti del panorama belga ed internazionale

Bruxelles – In occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles promuovono un nuovo ciclo di incontri, “Conversazioni in piazza”, che vede come protagonisti giornalisti e saggisti italiani in conversazione con esponenti del panorama belga ed internazionale, nelle due “piazze italiane” dell’Istituto Italiano di Cultura e della Residenza dell’Ambasciata d’Italia.

Il primo appuntamento ieri 18 ottobre nella sede dell’Istituto di Cultura con il giornalista e saggista italiano Federico Rampini, autore del libro “Fermare Pechino. Capire la Cina per salvare l’Occidente” (Mondadori, 2021), in conversazione con il direttore del quotidiano belga “Le Soir”, Christophe Berti. Lunedì 8 novembre, ore 19, è in programma un incontro con Benedetta Craveri autrice de “La Contessa.Virginia Verasis di Castiglione” (Adelphi e Flammarion) .

Lunedì 15 novembre, ore 19, sarà la volta di Paolo Valentino, autore de “L’età di Merkel” (ed. Marsilio). Ultimo appuntamento di “Conversazioni in piazza” giovedì 25 novembre, ore 19 , con Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Repubblica. (locandina_-_settimana_4_loghi_e_olivetti.png (1139×512) (esteri.it) (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page