Anna Maria Bernini: tra i suoi compiti coordinare igruppi parlamentari con l'Unione Europea


Forza Italia, Antonio Tajani nuovo coordinatore nazionale. Vice coordinatrice Anna Maria Bernini. Licia Ronzulli responsabile per i rapporti con gli alleati



Nominati dal presidente Berlusconi

ROMA – Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha nominato Antonio Tajani coordinatore nazionale . “Antonio Tajani è tra i fondatori del nostro Movimento. Avrà – si legge sulla pagina Facebook del partito – come principale mandato quello di coordinare lo sviluppo di Forza Italia sul territorio. Tra i primi compiti anche quello di coordinare l’attività e il contributo di Forza Italia al nuovo governo guidato da Mario Draghi”.

Vice coordinatrice nazionale è stata nominata la senatrice Anna Maria Bernini. Tra i suoi compiti “quello di coordinare l’attività del Movimento con i gruppi parlamentari di Camera e Senato e dell’Unione Europea”.

La senatrice Licia Ronzulli è la responsabile per i rapporti con gli alleati: “avrà delega a coordinare, su indicazione del presidente, le strategie comuni agli altri partiti della coalizione di centro-destra per le iniziative e per il programma”. (Inform)


15/02/2021