top of page

Agostino Palese è il nuovo Ambasciatore d’Italia in Etiopia


RETE DIPLOMATICA

ADDIS ABEBA – Agostino Palese è il nuovo Ambasciatore d’Italia in Addis Abeba.

Agostino Palese, nato a Roma l’11 luglio 1969, consegue nel 1992 la laurea in giurisprudenza all’Università di Roma. Entra in carriera diplomatica nel 1995. Nel 1996 prende servizio alla Direzione Generale Affari Economici. Dal 1998 svolge il suo primo incarico all’estero alla Delegazione Diplomatica Speciale a Tirana. Nel 1999 prende servizio all’Ambasciata d’Italia a Mosca e vi rimane fino al 2002, anno in cui assume all’Ambasciata d’Italia a Londra.

Nel 2006 rientra alla Farnesina, come Capo dell’Ufficio Concorsi della Direzione Generale Risorse Umane e Organizzazione, dove a partire dal 2009 ricopre l’incarico di Capo dell’Unità per le Relazioni sindacali e l’innovazione. Dal settembre 2017 presta servizio in qualità di Vice Ispettore Generale del Ministero e degli Uffici all’estero.

Dal 14 ottobre 2021 è Ambasciatore d’Italia in Etiopia. Nel 2018 è stato nominato Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica.

“È con entusiasmo che assumo l’incarico di Ambasciatore d’Italia in Etiopia. Lavorerò intensamente per consolidare il profondo vincolo di amicizia che lega i nostri due Paesi e per favorire il rafforzamento delle relazioni bilaterali in ambito politico, economico, culturale e di cooperazione e per affrontare insieme le grandi sfide che ci attendono”, ha dichiarato l’Ambasciatore Palese. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page