top of page

Afghanistan: cambio al comando Task Group Fenice del Contingente italiano



MISSIONI INTERNAZIONALI


HERAT (Afghanistan) – Effettuato presso Camp Arena il TOA (Transfer of Authority) al Comando del Task Group Fenice, tra il Tenente Colonnello Pietro Angelo Linciano e il Tenente Colonnello Agostino Iacicco.

La breve cerimonia, svolta presso la linea di volo nel rispetto delle misure anti-Covid, è stata presieduta dal Generale di Brigata Beniamino Vergori, Comandante del Contingente nazionale (National Contingent Commander-NCC) e Comandante del TAAC-W HQ il quale, nel corso del suo intervento, nel complimentarsi per gli eccellenti risultati raggiunti, ha evidenziato l’importanza della specifica capacità operativa e delle attività svolte quotidianamente dagli uomini e dalle donne del Task Group Fenice.

Durante il mandato, oltre a missioni di trasporto a favore del personale della coalizione, il Task Group ha svolto numerose missioni di “Reconnaissance and Tactical Security” e di “Information and Intelligence”, volte a garantire un’elevata cornice di sicurezza al Contingente, nonché svariate esercitazioni di evacuazione medica di personale ferito (MED-EVAC) e di ricerca e salvataggio di personale isolato (Personnel Recovery) a favore delle forze della Coalizione. (Inform)


05/03/21

Opmerkingen


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page