top of page

MELBOURNE - COSA SUCCEDE IN CITTA' ? AUSTRALIA - ITALIANI ALL'ESTERO TV


Della serie "QUESTI SIAMO NOI" di Veronica Milano e Francesco Di Blanca, oggi ti presentiamo "Melbourne WHAT HAPPENED".

Francesco e Veronica che sono da pochissimo rientrati dal road trip in Tasmania, e dopo essersi presi una notte di riposo decidono di lanciarsi nell'esplorazione, già dalle prime ore del mattino, per guadagnare qualche minuto in più per le riprese, fare qualche dettaglio in più, che non fa mai male. Hanno fatto un bel giretto nella città più vivibile al mondo, una metropoli, una costante, una pietra miliare dell'Australia per come la conosciamo. Ci dicono che l'hanno apprezzata moltissimo "é viva sempre piena di qualcosa tanto da sorprenderti di continuo".

Quasi da subito ci fanno visitare il "Queen Victoria Market" dove Veronica ci fa visitare curiose bancarelle e molte di esse con frutta e verdura a prezzi davvero stracciati, ma anche intensa un'atmosfera di casa, l'Italia. Ci fanno conoscere infatti alcuni italiani molto ben integrati a Melbourne.

L'evento del giorno, anzi della notte, é "La notte bianca" che essendo di sabato é molto partecipata. Sono bellissime le "Storie a colori" proiettate sui palazzi del centro.

Francesco, poi, dice di essere un po' emozionato facendoci visitare il Gran Prix F1 di Melbourne dove proprio quest'anno, in Marzo, ha trionfato nuovamente "la rossa" la Ferrari pilotata da Vettel con breve intervista. Sebastian Vettel, infatti, vince il gran Premio d’Australia, lo domina. In un solo week end spezza il dominio Mercedes che durava da tre stagioni e sembrava inattaccabile. ...

VIDEO:

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page