top of page

18 novembre, aperto il XII convegno delle missioni archeologiche italiane in Turchia

Organizzato dall’IIC di Istanbul, si intitola “Arte, funzione e simboli nella cultura materiale dell’Anatolia Antica. Contributo delle missioni archeologiche italiane a scavi, ricerche e studi in Turchia”

ISTANBUL - aperto il 18 novembre il XII convegno delle missioni archeologiche italiane in Turchia, realizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul e trasmesso via Zoom, intitolato “Arte, funzione e simboli nella cultura materiale dell’Anatolia Antica. Contributo delle missioni archeologiche italiane a scavi, ricerche e studi in Turchia”.

Nella sessione inaugurale interviene l’ambasciatore d’Italia in Turchia Massimo Gaiani e Gökhan Yazgı, direttore generale dei Beni Culturali e dei Musei del Ministero della Cultura e del Turismo. Modera Salvatore Schirmo, direttore dell’IIC.

Segue una lectio magistralis di Maria Andaloro, direttore della Missione archeologica italiana in Cappadocia, intitolata “Nel grembo della roccia in Cappadocia. La forza del luogo e la differenza”.

I lavori proseguiranno il 25 novembre, il 2 e 9 dicembre. Cliccare qui per consultare il programma del convegno.

Gli interventi saranno su Zoom (Webinar), tutti dal vivo, con trasmissione su pagina Facebook e Canale Youtube dell’IIC, in lingua italiana con traduzione simultanea in lingua turca. Al termine è prevista una sessione di domande e risposte. Non è necessaria la preventiva registrazione. I video delle conferenze saranno pubblicati nel Canale YouTube @iicistanbul nella settimana successiva sia nella versione in italiano, sia nella versione in turco. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page