top of page

Zurigo - non chiamatelo più e-commerce: a gennaio il webinar della CCIS

ZURIGO - Un webinar rivolto a quanti desiderano toccare con mano il futuro dell’E-Commerce. Ad organizzarlo è la Camera di Commercio Italiana in Svizzera il prossimo 24 gennaio.

“Non chiamatelo più e-commerce. Dall’influencer marketing al metaverso lo shopping viaggia nel futuro” il titolo dato al webinar durante il quale i relatori apriranno una finestra su alcune fra le più importanti novità in questo ambito portando la loro esperienza e casi concreti su cui riflettere.

L'innovazione nell’E-Commerce si presenta, infatti, in molte forme. La tecnologia è un elemento che facilita e invoglia all’acquisto, esempi ne sono il pulsante di acquisto in un solo click, la blockchain che sta eliminando rischi e preoccupazioni, la vendita in tempo reale su dispositivi mobili basati sulla geolocalizzazione, ma non solo, l’innovazione si sviluppa anche attraverso communities e influencer.

Il webinar inizierà alle 17.00 con l’intervento di Marina Bottinelli – Innovation Manager della CCIS; seguirà il contributo su “Soluzioni per costruire una buona web-reputation per scalare con un business online” a cura di Andrea Carboni – CEO & Co-founder eShoppingAdvisor; quindi toccherà a “Shopping like it's 2030” di Francesco Pagano – Partner & Strategy Advisor Tokenance OÜ e Autore Il Sole24Ore; infine Daniele Battaglia – CEO Melagoodo e conduttore radiofonico, interverrà sul tema “Dalla community all’e-commerce”.

Previsto anche un momento di domande e risposte.

Per partecipare occorre registrarsi qui.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page