top of page

Wolfsburg : l’evento di Natale del Comites

WOLFSBURG - Il Comites di Wolfsburg ha chiuso l’anno augurando Buon Natale alla cittadinanza. Lo ha fatto sabato scorso alla Porschestrasse di Wolfsburg con il consueto evento stoppato per 2 anni causa pandemia. Per l'occasione è stato offerto nella piazza una fetta di panettone e un bicchiere di prosecco.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con le associazioni presenti nella città di Wolfsburg con il patrocinio dell’Agenzia Consolare.

Le associazioni che hanno partecipato all’evento sono state: Amateur Kick-Box Club Wolfsburg, Associazione Culturale Abruzzesi, Associazione Culturale “Vivere insieme”, Associazione della Terza Età, Circolo Calabrese “Mino Reitano”, Circolo Pugliese, democraticiEUROPEI Förderverein Centro Italiano, Freunde und Förderer der italienischen Kultur in Wolfsburg, Kunstverein CREARTE, Passione Vespa Club Wolfsburg e U.S.I. Lupo Martini

Il presepe vivente del Circolo Pugliese ha fatto da cornice all’evento.

Erano presenti altresì l’assessore alla migrazione della città Iris Bothe e il nuovo sindaco di Wolfsburg, la nostra connazionale Immacolata Glosemeyer, alla quale sono stati fatti gli auguri da tutti i presenti per il suo nuovo incarico di sindaco. Per la prima volta una donna italiana ricopre questa carica nella storia della "Citta della Volkswagen", città che conta da 60 anni una forte presenza di nostri connazionali.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page