top of page

Washington : le “Italian Wonder“ di Massimo Listri in mostra

WASHINGTON - Inaugurata il 30 marzo, negli spazi dell’Ambasciata d’Italia a Washington DCMassimo Listri: Italian Wonder“, una straordinaria mostra fotografica del fotografo italiano, che sarà presente all’evento. Insieme a lui l’ambasciatrice d’Italia negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, e l’architetto Renata Cristina Mazzantini, che insieme all’artista illustrerà la selezione di scatti scelti per la mostra ed esplorerà la visione dietro il concetto della mostra stessa.

In esposizione i ritratti originali di Massimo Listri di interni e prospettive di palazzi italiani, musei e altri luoghi straordinari del BelPaese per un totale di 16 immagini, che, da Palazzo Butera a Palermo a Palazzo Reale a Venezia, conquisteranno il pubblico con la loro eterna bellezza. L'obbiettivo della macchina fotografica di Massimo Listri cerca l'armonia musicale e la divina perfezione dell'architettura, inseguendo la musica congelata negli spazi. Allo stesso tempo, riempie i luoghi di ricordi ed emozioni che rendono unica la sua “arte di rappresentare l'arte“.

La mostra, organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, sarà aperta al pubblico sino al 16 maggio con ingresso libero su appuntamento.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page