top of page

Washington DC: The shortest day

WASHINGTON - Torna il 21 dicembre a Washington DCThe Shortest Day”, iniziativa organizzata ogni anno dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’Ambasciata. In occasione del giorno più corto dell'anno, un interessante programma di cortometraggi bizzarri, divertenti e penetranti presenterà al pubblico americano alcuni dei migliori talenti emergenti del cinema italiano. Così l'Istituto Italiano di Cultura di Washington celebra, in collaborazione con l'Italian Short Film Center, la Giornata Internazionale del Cortometraggio.

La selezione quest’anno presenterà sei cortometraggi contemporanei italiani di generi diversi, tutti acclamati dal pubblico internazionale: Creature di Giada Rossi (2021); La vedova più bella del paese di Mino Capuano (2021); Mistral di Nico Bonomolo (2021); Mari Wata di Paola Beatrice Ortolani (2021); Night drop di Giuseppe Ferreri (2022); Volevo essere Gassman di Cristian Scardigno (2021).

I cortometraggi saranno proiettati nella sede dell’Ambasciata il 21 dicembre a partire dalle ore 18.00, in inglese e italiano con relativi sottotitoli, e poi in streaming dal 24 al 31 dicembre tramite questo link.

(aise)


  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page