top of page

Volver al Sur : l’Istituto Italiano di Cumbia vola in Argentina e Uruguay

ROSARIO - L'Istituto Italiano di Cumbia – All Star, è la prima cumbia band italiana nata con l'obiettivo di diffondere in Italia e in Europa un genere musicale che giorno dopo giorno sta conquistando il cuore del pubblico. E infatti, è pronto a partire “Volver al Sur”, il primo tour in Argentina e Uruguay che partirà domani, 16 marzo, e si chiuderà il 21 marzo.

Si parte da Jujuy, in Argentina, domani, alle ore 19.00 al “La Salsera Club Jujuy”; poi il 17 marzo a Cordoba al Paseo del Buen Pastor, il 18 a Rosario, a Plaza Montenegro, il 19 a San Francisco, alle 19.00 presso il Centro Civico, e si chiude il 21 marzo a Montevideo, al Museo del Carnaval alle ore 21.00.

La band è formata da alcuni dei musicisti più rinomati della scena musicale indipendente: capitanata da Davide Toffolo (icona dell'alternative rock italiano, voce e chitarra dei Tre Allegri Ragazzi Morti), aggiunge nomi come Stefano Iascone e Kit Ramos (Cacao Mental), Eleonora Cinti, Claudia Vernier e Franiko Calavera (Los 3 Saltos), Giulietta Passera, Nahuel Martinez e Filo Q (Viva Viva Malagiunta). Due produttori/dj, un trombettista, un percussionista e 5 cantanti.

“Volver al Sur” è organizzato da “La Tempesta Concerti” in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura Cordoba e l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page