top of page

Volver al Sur : l’Istituto Italiano di Cumbia vola in Argentina e Uruguay

ROSARIO - L'Istituto Italiano di Cumbia – All Star, è la prima cumbia band italiana nata con l'obiettivo di diffondere in Italia e in Europa un genere musicale che giorno dopo giorno sta conquistando il cuore del pubblico. E infatti, è pronto a partire “Volver al Sur”, il primo tour in Argentina e Uruguay che partirà domani, 16 marzo, e si chiuderà il 21 marzo.

Si parte da Jujuy, in Argentina, domani, alle ore 19.00 al “La Salsera Club Jujuy”; poi il 17 marzo a Cordoba al Paseo del Buen Pastor, il 18 a Rosario, a Plaza Montenegro, il 19 a San Francisco, alle 19.00 presso il Centro Civico, e si chiude il 21 marzo a Montevideo, al Museo del Carnaval alle ore 21.00.

La band è formata da alcuni dei musicisti più rinomati della scena musicale indipendente: capitanata da Davide Toffolo (icona dell'alternative rock italiano, voce e chitarra dei Tre Allegri Ragazzi Morti), aggiunge nomi come Stefano Iascone e Kit Ramos (Cacao Mental), Eleonora Cinti, Claudia Vernier e Franiko Calavera (Los 3 Saltos), Giulietta Passera, Nahuel Martinez e Filo Q (Viva Viva Malagiunta). Due produttori/dj, un trombettista, un percussionista e 5 cantanti.

“Volver al Sur” è organizzato da “La Tempesta Concerti” in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura Cordoba e l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo.



(aise)

Comments


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page