top of page

Vancouver -“Beauty in an Act: Nutrition in Professional Sports and the Mediterranean Diet”

VANCOUVER - In occasione della Fencing Word Cup che si svolge a Vancouver dal’8 all’11 dicembre, il Consolato Generale d'Italia a Vancouver e ARPICO (Associazione Ricercatori e Professionisti Italiani nel Canada dell’Ovest) presentano la conferenza “Beauty in an Act: Nutrition in Professional Sports and the Mediterranean Diet”. L’evento si terrà il 7 dicembre dalle ore 17 alle 21 presso il Museum of Vancouver e sarà ad ingresso libero previa prenotazione su EventBrite.

L’intervento “Fuelling for Optimal Health and Performance” (Rifornimento per salute e prestazioni ottimali) di Emma McCrudden (UBC) esplorerà il tema della nutrizione e ciò che possiamo imparare dagli atleti ad alte prestazioni, nonché i principi e il ruolo della dieta mediterranea. La relatrice parteciperà poi a una tavola rotonda che vedrà la presenza dell'azzurra ex campionessa del mondo di spada Rossella Fiamingo e dell'allenatore della squadra Dario Chiadò. Seguirà un rinfresco mediterraneo.

L'evento fa parte del progetto “Beauty in an Act“, ovvero “La Bellezza in un Gesto“, nato grazie ad un accordo tra il Ministero degli Affari Esteri e la Federazione Italiana Scherma nel più ampio contesto di promozione dell'immagine dell'Italia all'estero attraverso lo sport.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page