top of page

Università di Tubinga: Congresso della Società internazionale di Linguistica e Filologia italiana

STOCCARDA /TUBINGA – Dal 31 agosto al 2 settembre si terrà alla Eberhard Karls Universität di Tubinga il XVI Congresso della Società internazionale di Linguistica e Filologia italiana.

Il congresso – dal titolo “Tempo e spazio: forme, testi, storia” – è organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda.

Al congresso , che prevede circa 90 interventi di docenti e ricercatori provenienti da tutta Europa, parteciperanno, in qualità di relatori plenari, professori di fama internazionale, quali Pier Marco Bertinetto, Paolo D’Achille, Maria Selig, Mario Squartini e Tullio Telmon. Il congresso sarà arricchito da una tavola rotonda dedicata al tema “Testi scritti e parlati: problemi di linguistica testuale tra quantità e qualità”, nel corso della quale prenderanno la parola studiosi italiani e stranieri: Margarita Borreguero Zuloaga (Università Complutense di Madrid); Emanuela Cresti (Università di Firenze); Anna-Maria De Cesare (Università di Dresda); Angela Ferrari (Università di Basilea); Rosanna Sornicola (Università di Napoli Federico II); Miriam Voghera (Università di Salerno). (Programma sul sito www.silfi.eu )



(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page