top of page

Toronto: il Consolato lancia il servizio "75 Plus"

Toronto - Una linea telefonica dedicata ai connazionali più anziani, dai 75 anni in su, per la prenotazione di un appuntamento per il rilascio del passaporto. Si chiama “75plus” il nuovo servizio del Consolato generale a Toronto che inizierà, in via sperimentale, lunedì prossimo, 7 novembre.

Nato per venire incontro alla fascia d’età meno abituata agli strumenti digitali, la linea telefonica sarà attiva ogni lunedì, dalle 11.00 alle 12.00, al numero: (+1) 437-522-2402.

L’operatore consolare verificherà che il connazionale possa usufruire del servizio e fornirà un appuntamento per il venerdì della stessa settimana.

Il calendario di questa prima fase sperimentale prevede, come detto, la prima apertura lunedì 7 per appuntamenti per venerdì 11 novembre; seguiranno le prenotazioni lunedì 14 novembre per appuntamenti venerdì 18 novembre; lunedì 21 novembre per appuntamenti venerdì 25 novembre; lunedì 28 novembre per appuntamenti venerdì 2 dicembre; lunedì 5 dicembre per appuntamenti venerdì 9 dicembre; e lunedì 12 dicembre per appuntamenti venerdì 16 dicembre.

Il calendario per il 2023 sarà diffuso all’inizio dell’anno, spiega il Consolato, tenendo conto dei risultati di questa prima fase sperimentale.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page