top of page

Tokyo: l'ambasciatore Benedetti incontra i rappresentanti della moda e gioielleria italiana


L’Ambasciata d’Italia sempre più vicina alla moda e alla gioielleria italiane in Giappone. Nella giornata del 1 febbraio, l'ambasciatore Gianluigi Benedetti ha ospitato infatti in residenza una colazione di sistema con i presidenti e i responsabili finanziari dei principali marchi Altagamma del settore moda e gioielleria.

Nel corso dell'incontro sono state scambiate idee sulle strategie di promozione e sulle collaborazioni con l'Ambasciata per rafforzare il posizionamento dei più iconici brand dello stile e dell'eccellenza Made in Italy in Giappone nell'Anno della Tigre.

Sempre in quest’ottica, l'ambasciatore Benedetti ha incontrato a Ginza i rappresentanti di Dolce e Gabbana in Giappone, tra modelli sartoriali e collezioni dei due stilisti italiani, noti in tutto il mondo, le cui creazioni di alta moda e gioielleria, ha osservato Benedetti, sono “l'essenza della qualità, creatività e del saper fare cose straordinarie dell'Italia”.

Il giorno precedente Benedetti aveva avuto un incontro anche con il presidente di Brunello Cucinelli Japan nel nuovo store a Aoyama, dove gli eccezionali prodotti, rigorosamente Made in Italy e Altagamma, si uniscono all'arte giapponese in mostra negli spazi di rappresentanza. “Bellezza, ideali e tradizioni antiche, vincono anche in Giappone”, il commento dell’ambasciatore. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page