top of page

“Tel Aviv. Mondo in tasca”: il libro di Fiammetta Martegani all’IIC


Verrà presentato domani, 22 febbraio, all’Istituto italiano di Cultura a Tel Aviv il libro “Tel Aviv. Mondo in tasca” di Fiammetta Martegani, presente all’incontro accompagnata dal fotografo Mario Troiani e dall’architetta Paola Liani.

L’incontro inizierà alle 18.30; esauriti i posti in presenza, si potrà assistere via zoom, prenotandosi a questo link.

Il libro propone un viaggio inaspettato attraverso i cinque sensi per scoprire Tel Aviv: città a metà strada tra Oriente e Occidente, tra Mediterraneo e Asia. Crocevia tra passato e futuro Tel Aviv è una città giovane fondata nel 1909, le cui radici affondano nel porto dell’antichissima Giaffa; microcosmo attraversato da religioni, culture e sapori diversi, che si combinano in una alchimia perfetta rendendola un luogo unico al mondo.

Fiammetta Martegani è nata a Milano nel 1981 e dal 2009 vive a Tel Aviv, dove nel 2016 ha conseguito un Post-Dottorato in Cinema e Letteratura Comparata presso l’Università di Tel Aviv. Nel 2015 pubblica il suo primo romanzo in italiano, Life on Mars (Tiqqun) e diventa curatrice presso il Museo Eretz Israel di Tel Aviv. Leggi tutto

Mario Troiani. Milanese di origine, Tel Aviviano di adozione, ha cominciato a cimentarsi con la macchina fotografica all’età di 13 anni. Dal 1996 ha lavorato per 12 anni nel mondo del cinema, specializzandosi nel restauro delle pellicole dei più grandi registi italiani.

Dopo aver viaggiato per oltre due anni in Asia e dopo aver collaborato con le più prestigiose riviste italiane, dal 2012 vive a Tel Aviv, una delle sue muse principali nel lavoro degli ultimi anni - dedicato ad Israele - culminato nella mostra “The Sounds of Tel Aviv”.

Paola Liani. Nata a Udine, si forma allo IUAV di Venezia dove consegue laurea e Dottorato in Composizione Architettonica. Parallelamente alle sue attività professionali, ha insegnato come “visiting professor” presso lo stesso IUAV di Venezia, UCL a Londra, e Shenkar College of Engineering and Design di Tel Aviv.

Sempre a a Tel Aviv, nel 2001, ha fondato insieme a Itai Paritzki lo studio Paritzki&Liani Architects con cui, oltre alle numerose opere architettoniche operando anche ad Ischia, hanno partecipato anche a mostre nei più prestigiosi musei internazionali, tra cui al Museo MAXXI di Roma con la mostra Erasmus Effect. (aise)

コメント


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page