top of page

Sydney: Norton Street Italian Fest

SYDNEY - Domenica scorsa, 30 ottobre, l’ambasciatore d’Italia in Australia, Paolo Crudele, ha inaugurato, assieme al primo ministro Anthony Albanese, la Norton Street Italian Festa a Leichhardt, nel cuore di quella che è storicamente considerata la Little Italy di Sydney. All’evento, riferisce l’Ambasciata, hanno partecipato oltre 100.000 persone.

Nato nei primi anni ‘80 come il Festival dell’italianità per eccellenza in Australia, nel corso dei decenni l’Italian Festa si è progressivamente trasformata in una grande occasione di celebrazione gioiosa della multiculturalità in Australia.

Nel corso della missione a Sydney, conclusasi lunedì 31 ottobre, l’ambasciatore Crudele ha incontrato i rappresentanti delle principali associazioni italiane in città e del Club Marcon e ha fatto visita ad alcuni hub tecnologici del New South Wales: Tech Central ed il National Space Industry Space Hub.

“Sono state giornate di festa e di lavoro intenso, di dialogo con le collettività italo-australiane e con le autorità del NSW, appuntamenti preziosi in vista di collaborazioni future”, ha commentato l’ambasciatore.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page