top of page

“Storie Olympiche – Una passeggiata nell’Olympiapark” con rinascita a Monaco

  • 17 set 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

MONACO - München 1972, i XX Giochi Olimpici dell’era moderna cominciano il 26 di agosto. Il neonato Olympiapark si riempie di atleti da tutto il mondo. Come era organizzato il Villaggio Olimpico e come è oggi visitarlo con i suoi splendidi murales? Cosa successe il 5 settembre quando il terrorismo interruppe i Giochi e come sono i luoghi di quei tragici avvenimenti? Chi fu l’atleta che vinse sette medaglie d’oro e stabilì 7 record del mondo nei primi giorni delle gare? Da dove veniva la ginnasta che inventò un nuovo salto alle parallele che ancora oggi porta il suo nome? Tutto questo e altro ancora si scoprirà nel corso della “Passeggiata nell’Olympiapark” durante la quale ascoltare “Storie Olympiche”.

La visita guidata in lingua italiana, come riferisce l’associazione rinascita, si terrà sabato 18 settembre, a partire dalle ore 10.45, ed avrà una durata di circa 2 ore e 15'. Punto d’incontro del gruppo e della guida che accompagnerà i partecipanti sarà U-Bahn Olympiazentrum, uscita Olympisches Dorf 1972.

Per prenotazioni e informazioni si possono contattare gli organizzatori all’indirizzo email olympiastory@gmail.com. (aise)

Commenti


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
bottom of page