top of page

Stati Uniti, “Senti chi parla- Look who’s talkin!”: presentazione del libro all’IIC di New York

NEW YORK – Nell’ambito della Settimana della Lingua italiana nel mondo, che ha quest’anno per tema la relazione tra lingua e giovani generazioni, l’Istituto Italiano di Cultura di New York ha in programma per il prossimo 17 ottobre, ore 18, la presentazione di “Senti chi Parla-Look who’s talkin!” .

Il testo bilingue inglese-italiano, e' un libro di poesie per bambini che presenta i monologhi immaginari di un neonato e/o bambino, Baby Seby.


Alla serata parteciperà l’autrice Veronica Papa.

Valentina Popa, autrice di nazionalità moldava e italiana di adozione, fa parte dell’équipe del Segretario Generale delle Nazioni Unite con sede a New York.

Ha conseguito una laurea triennale in Lingue (romeno e francese) presso l’Università Statale della Moldavia e una laurea magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Accademia di Pubblica Amministrazione; ha inoltre conseguito una laurea specialistica in Economia Politica e Sviluppo Internazionale presso l’Università Fordham di New York e ha svolto studi accademici sui mercati emergenti e sulla valutazione del rischio.

Si è poi specializzata nella progettazione e la messa in atto di processi di mediazione dei conflitti internazionali presso l’Accademia Folke Bernadotte, Svezia.


Oltre al romeno, Valentina Popa parla correntemente l’inglese, il francese, il russo e l’italiano.

Vincitrice di numerosi concorsi di musica popolare moldava, si è esibita su palcoscenici moldavi ed esteri, e ha organizzato diversi concerti di beneficienza insieme a suo marito, il tenore italiano Luciano Lamonarca.


Attualmente vive a New York con il marito e con Sebastian, il loro bambino, fonte d’ispirazione per questo libro.



(Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page