top of page

"Sport e Imprese. What’s Next?": il ministro Di Maio chiude il Forum del Comitato Leonardo


ROMA - Si intitola "Sport e Imprese. What’s Next?" il Forum del Comitato Leonardo in programma il prossimo 26 maggio alle 11.00 presso il Salone d’Onore del CONI - Piazza Lauro de Bosis 15, a Roma.

Dopo un saluto di Giovanni Malagò, Presidente CONI, aprono i lavori la Presidente del Comitato Leonardo, Luisa Todini, il Presidente di Agenzia ICE, Carlo Ferro e il Vice Presidente di Confindustria, Barbara Beltrame Giacomello.

L’evento ospiterà i saluti istituzionali del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato allo Sport.

Parteciperanno alla Tavola Rotonda alcuni tra i più importanti imprenditori italiani del mondo dello Sport e dei grandi eventi sportivi.

Nel corso del Forum, inoltre, Stefano Manzocchi, Prorettore per la Ricerca Università Luiss, presenterà la ricerca “Sport e Impresa: una partnership vincente” realizzata dall’ateneo in collaborazione con Comitato Leonardo, Agenzia ICE, Confindustria e CONI.

“Star bene conviene: lo sport come valore per la prevenzione e la salute” il contributo di Nerio Alessandri, Presidente Technogym.

Parteciperanno alla tavola rotonda imprenditoriale Lavinia Biagiotti – Presidente Biagiotti Group e Marco Simone Golf&Country Club sede Ryder Cup; Lorraine Berton – Presidente Comitato Tecnico Sport e Grandi Eventi Confindustria; Antonio Marano – Direttore Commerciale Fondazione Milano-Cortina 2026; e Maurizio Stroppiana – Vice Presidente Sport Gruppo Mondo.

Le conclusioni saranno affidate al Ministro Di Maio.

Modera i lavori Danilo di Tommaso, Direttore Comunicazione CONI.

(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page