BELLUNO - Buone notizie per gli emigrati veneti intenzionati a rientrare in Veneto. Come riferisce l’Associazione Bellunesi nel Mondo, la Regione Veneto ha infatti approvato i termini, le modalità di presentazione delle domande e i criteri di concessione del rimborso delle spese sostenute per il viaggio, il trasporto delle masserizie e la prima sistemazione in Veneto. Assegnatari sono i cittadini veneti emigrati, coniuge superstite, e discendenti entro la terza generazione, in comprovate situazioni di bisogno, che hanno fissato la prima residenza in Veneto, con provenienza diretta dall’estero, da almeno un anno e da non più di tre anni.
Le spese ammesse al rimborso sono: spese di viaggio di rientro e trasporto masserizie; spese sostenute per il viaggio con mezzo pubblico di trasporto, spese sostenute per il viaggio con mezzo privato, spese sostenute per il trasporto masserizie; le spese di prima sistemazione come quelle per la locazione e le utenze domestiche.
Queste le scadenze per presentare la domanda: per il primo riparto entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2022; per il secondo riparto entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2022, pena l’esclusione. La modulistica è disponibile nel Portale Cultura Veneto, sezione contributi.
Gli Uffici dell’Associazione Bellunesi nel Mondo sono a disposizione per maggiori informazioni e supporto.
(aise)
Bình luận