top of page

Slovacchia, a Bratislava collettiva italiana “New post-photography”


L’iniziativa, curata da Gigliola Foschi, è organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura

BRATISLAVA – Nell’ambito della rassegna “Mesiac fotografie”, in corso a Bratislava, è presente anche una mostra collettiva italiana, “New post-photography”, che illustra l’evoluzione della fotografia nel mondo odierno, il suo rapporto con i media e i social network. L’iniziativa, curata dal critico d’arte e della fotografia Gigliola Foschi, è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava. Inaugurata lo scorso 7 novembre, è disponibile ai visitatori fino al 28 novembre 2021.

Le varie opere della mostra, con l’obiettivo di ridurre gli aspetti spettacolari, a volte anche nascondendo le immagini allo spettatore, intendono stimolare nell’osservatore un altro modo di guardare, non più basato su uno sguardo rapido o passivo, ma coinvolgendolo al punto da includere lui nel lavoro.

Autori delle foto: Alessandra Baldoni, Nicola Bertasi, Silvia Bigi, Tina Cosmai, Giancarlo Dell’Antonia, Elena Franco, Luca Gilli, Marco Guenzi, Leonardo Magrelli, Luca Marianaccio, Francesco Merlini, Michele Palazzi, Edoardo Romagnoli, Carolina Sandretto, Kai Uwe Schulte-Bunert, Gian Marco Sanna, Alessandro Toscano, Stefano Tubaro, Silvio Wolf. (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page