“L’Italia con voi” del 21 aprile : a “Sportello Italia” si parla di tassazione sulle pensioni per gli italiani che vivono all’estero.
RAI ITALIA
Conduce Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte
ROMA – Parte il nuovo “Sportello Italia”, rubrica di servizio bisettimanale de “L’Italia con voi”, dove si alternano quattro esperti per rispondere alle domande degli italiani nel mondo. In questa puntata Monica Marangoni accoglie il dottore commercialista Nicola Forte per affrontare il tema della tassazione sulle pensioni per gli italiani che vivono all’estero.
Paolo Emilio Landi, in studio di ritorno dalla Lettonia, paese confinante con la Russia, e Nico Piro, inviato del Tg3, in collegamento da Mosca, raccontano e commentano con Monica come il popolo russo percepisce e reagisce alla guerra in Ucraina e alle sanzioni occidentali.
Poi, Monica Marangoni fa conoscere Eugenio, insegnante d’italiano e Olija, russa di origine ucraina, sposati da poco, in collegamento da San Pietroburgo.
Il 22 aprile è la “Giornata Mondiale della Terra. Monica Marangoni accoglie Pierluigi Sassi, presidente di “Earthday Italia”, e Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di “Greenpeace Italia”.
Subito dopo, la lezione d’italiano con la linguista Giulia Addazi è dedicata alle “parole della terra”.
Infine, Monica Marangoni ospita Gabriele Ciampi, compositore e direttore d’orchestra che ha musicato il video “Planets”, realizzato dalla NASA.
Le Storie dal Mondo portano in Australia, a Sydney, per conoscere Serena Rampino che, perso il suo impiego a causa della pandemia, si è messa a vendere dolci.
Poi, in Argentina, a Buenos Aires, l’incontro con con Angela Babuin, ballerina di danza contemporanea.
NEW YORK/TORONTO giovedì 21 aprile h18.30
LOS ANGELES giovedì 21 aprile h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO giovedì 21 aprile h19.30
SYDNEY giovedì 21 aprile h17.45
PECHINO/PERTH giovedì 21 aprile h15.45
JOHANNESBURG giovedì 21 aprile h14.00
(Inform - IESTV.TV )
Comentarios