top of page

Shanghai : il Bagna Cauda Day con i Piemontesi in Cina

SHANGHAI - Anche questa nuova edizione della ormai tradizionale serata dedicata al Bagna Cauda Day di Shanghai, organizzata dall'Associazione dei Piemontesi in Cina, si è rivelata come un successo, secondo l’organizzazione.

Ad ospitare l'evento, lo scorso sabato 3 dicembre, è stato il ristorante Da Marco, al Golden Bridge Garden. Sono stati accesi oltre 120 fujot, in una cornice di conviviale “bagnacaudisti” piemontesi, italiani, cinesi e provenienti da altre parti del mondo, che hanno degustato il piatto tipico sabaudo preparato dagli chef Gianluca Serafin, Giuseppe Tino, Alessandro Serre e Marco Barbieri, titolare del ristorante da Marco. Tutto accompagnato da ottimi Barbera e Nebbiolo ed un vino bianco piemontese.

Tra la Bagna Cauda e il gustoso dolce bunet, il presidente dell'Associazione dei Piemontesi in Cina, Adriano Zublena, ha rilevato che “dopo un anno vissuto con le ristrettezze Covid, la serata della Bagna Cauda ha rappresentato finalmente un momento di calda serenità tra amici ed il gioioso rincontro con le nostre tradizioni, anelate da ormai troppo tempo”.

Poi l'apertura di una lotteria animata dal vice presidente Kristof Kaiser e dal tesoriere Nicola Autano. I vincitori hanno potuto portare a casa prodotti tipici del Piemonte che sono stati donati da alcune aziende italiane: dai panettoni ai vini, dalle acciughe ai nocciolini Bonfante di Chivasso. Una serata inserita nel programma ufficiale del "Bagna Cauda Day 2022", con tanto di "bavaglioni" fatti giungere direttamente da Asti.

Qualche giorno prima, il presidente Zublena ed il direttivo avevano consegnato una targa di presidente onorario dell’Associazione alla console generale d'Italia, Tiziana d’Angelo.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page