SHANGHAI - Dopo oltre due mesi di lockdown, finalmente molte delle restrizioni a Shanghai sono state allentante e gli Uffici del Consolato Generale d’Italia sono nuovamente operativi.
L'accesso all'edificio del Consolato sarà però consentito solo dietro appuntamento e presentazione di un referto negativo ad un test PCR effettuato nelle 72 ore precedenti o dietro prova di un test PCR effettuato nelle 24 ore precedenti.
Tutti gli utenti possono verificare sempre preliminarmente le informazioni in merito ai servizi consolari presenti sul sito internet del Consolato Generale.
Per ulteriori richieste ed appuntamenti è possibile scrivere agli indirizzi email dedicati: consolare.shanghai@esteri.it per l’assistenza consolare; shanghai.aire@esteri.it per le iscrizioni AIRE; shanghai.passaporti@esteri.it per il rinnovo passaporti; shanghai.sociale@esteri.it per codice fiscale e pensione; e shanghai.notarile@esteri.it per i servizi notarili.
Il Consolato Generale segnala che, a seguito della lunga chiusura, sarà data priorità innanzitutto alle richieste con carattere di estrema urgenza, come ad esempio i passaporti già scaduti.
(aise)
Comments