top of page

Shanghai: da oggi terza dose di vaccino anche per gli stranieri


Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai ha dato notizia in queste ore dell’apertura, secondo quanto appreso dalla Municipalità di Shanghai, della vaccinazione con terza dose per i cittadini stranieri sopra i 18 anni. Per farlo è necessario prendere appuntamento attraverso l’APP “Jiankang Yun” a partire dalle ore 20.00 di oggi, 25 gennaio.

Inoltre, anche i minori tra i 3 e gli 11 anni possono cominciare il ciclo vaccinale. Per la loro registrazione è però necessario fornire anche i documenti di identità di genitori o di eventuali tutori legali.

Prima della somministrazione, sarà richiesto di firmare una lettera di consenso informato e una liberatoria.

Il Consolato Generale, nel rammentare che la scelta finale ricade esclusivamente sull’individuo, ha ricordato che la sede diplomatica italiana è del tutto esclusa in ogni processo valutativo. Ha comunque voluto sottolineare nuovamente che i vaccini di produzione cinese (Sinopharm e SinoVac) sono riconosciuti per l’ottenimento del EU Digital COVID Certificate (green pass) esclusivamente secondo quanto previsto dalla Circolare del Ministero della Salute dell’11 novembre 2021. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page