top of page

Shanghai : aziende italiane nelle principali fiere industriali con ICE e Consolato Generale

SHANGHAI - Il Consolato Generale d’Italia a Shanghai promuove in questi giorni la presenza delle aziende italiane in due importanti fiere che si tengono in Cina.

Un padiglione italiano, organizzato da ICE Agenzia, è presente alla 87a China International Medical Equipment Fair (CMEF) e accoglie 16 aziende italiane di eccellenza. Il settore biomedicale in Italia costituisce una componente di rilievo del panorama industriale, con oltre 3.900 imprese attive, più di 76.000 dipendenti e un giro d’affari di oltre 16,5 miliardi di euro tra import ed export. CMEF è un’occasione per connettere le imprese italiane con uno dei più grandi mercati di dispositivi medici al mondo.

La console generale d’Italia a Shanghai, Tiziana D’Angelo, ha inoltre inaugurato il padiglione Italia organizzato da ICE Agenzia all’interno della fiera Bakery China 2023, che ospita l’eccellenza italiana nel settore della produzione di prodotti da forno e dolciari. Questo settore ha un ruolo sempre più rilevante in Cina e l’Italia è un partner privilegiato, al terzo posto come Paese fornitore di macchinari per la panificazione e con valori di importazione in aumento del 54,8% su base annua nel 2022.



(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page