Saranno 100 le borse di studio per il 2022-2023 per studenti con protezione internazionale
- 3 ago 2022
- Tempo di lettura: 1 min
ROMA – Bando del Ministero dell’Interno-Crui per l’anno accademico 2022-2023 che prevede 100 borse di studio destinate a studenti con protezione internazionale: le domande potranno essere inoltrate solo online entro il 31 agosto.
Il Ministero dell’Interno, d’intesa con la Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) e in collaborazione con l’Associazione nazionale degli organismi per il diritto allo studio universitario (Andisu), mette a disposizione degli studenti con protezione internazionale (con status di rifugiati o beneficiari di protezione sussidiaria, o con protezione temporanea per i cittadini ucraini) ottenuta entro il 26 agosto 2022, 100 annualità di borse di studio negli atenei italiani per l’anno accademico 2022-2023.
Obiettivo dell’iniziativa, che si inserisce nel quadro del protocollo d’intesa Viminale-Crui del 2016, è sostenere il diritto allo studio di studenti meritevoli che sono stati costretti a interrompere i l percorso formativo avviato nel Paese d’origine, per favorirne l’integrazione anche attraverso l’istruzione.
Nel bando, consultabile sul sito web della Crui, sono indicati requisiti e modalità di partecipazione. Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro le 23.59 del 31 agosto prossimo.

(Inform)






























Commenti