top of page

“Saperi che non si dimenticano: il patrimonio di imprese e degli imprenditori italiani in Argentina


Nella Sala Roma dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires dal 24 al 30 giugno potrà essere visitata la mostra “organizzata dalla sede a Buenos Aires dell’Università di Bologna.

Nella mostra si racconta la storia degli imprenditori italiani più importanti in Argentina attraverso immagini. La mostra è integrata da 23 pannelli

L’esposizione è frutto del progetto Erasmus+ della Commissione Europea, vinto nel 2020 dalla squadra di ricerca coordinata dalla Dott.ssa Francesca Fauri dell’Università di Bologna, con il sostegno del Punto Europa di Forlì. Integrano il Comitato Scientifico dell’esposizione: Francesca Fauri, Coordinatrice Accademica (Università di Bologna), Donatella Strangio (Università La Sapienza di Roma), Fabio Casini (Università di Bologna), Paolo Galassi (CEINA – UNS Bahía Blanca), Cintia Russo (Universidad Nacional de Quilmes e Universidad de Buenos Aires) e Valerio Varini (Università degli Studi di Milano-Bicocca).

La mostra è stata ospitata dal 31 marzo al 2 maggio al Galata Museo del Mare di Genova nell’ambito delle manifestazioni di “Smarginando Festival”, a cura del Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana (v. Inform “Saperi che non si dimenticano: il patrimonio delle imprese e degli imprenditori italiani in Argentina” in mostra al Galata Museo del Mare di Genova…) (Inform)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page