top of page

Sanzioni Ue-Russia e restrizioni sui flussi di pagamento: il webinar della CCIR

La Camera di commercio italo russa di Milano organizza il prossimo 19 luglio, dalle 14.00, un webinar dedicato alle sanzioni UE-Russia e alle restrizioni in vigore sui flussi di pagamento Italia-Russia, pensato appositamente per le aziende italiane del settore food&beverage.

All’evento prenderanno parte in qualità di speaker gli esperti di SCHNEIDER GROUP e di Banca Popolare di Sondrio, che forniranno una panoramica sulle restrizioni attualmente in vigore e sulle modalità con cui le aziende del settore agroalimentare possono tutelare il proprio business nel fare affari con la Russia.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto True Italian Taste, che verrà illustrato dal segretario generale della CCI, Stefano Maggi, nel suo intervento introduttivo.

Quindi, Alexander Titov (Head of Corporate Law Practice, SCHNEIDER GROUP) illustrerà il sistema delle sanzioni europee contro la Russia, chiarendo cosa è permesso e cosa no per il settore del food & beverage.

Toccherà ad Anastasia Kostyukovskaya (Import Business Development Manager, SCHNEIDER GROUP) presentare gli ostacoli alle esportazioni di cibo e bevande in Russia e le possibili soluzioni alla luce delle misure prese dalla Federazione.

Natalia Dobrova (Head of Internal Controls, SCHNEIDER GROUP=, invece, spiegherà come organizzare pagamenti e cashflow alla luce delle restrizioni dei movimenti bancari.

Tema che sarà approfondito da Andrea Motalli (Correspondent Banking, BANCA POPOLARE DI SONDRIO) che presenterà il case-history dell’Istituto di credito.

Il webinar si chiuderà con una sessione dedicata a domande e risposte.

Per partecipare occorre iscriversi qui.




(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page