Rio de Janeiro: successo per il webinar della CCI sulla riforma fiscale
- 7 set 2021
- Tempo di lettura: 1 min

RIO DE JANEIRO - Il timing non poteva essere migliore: proprio il giorno seguente l’approvazione del testo del Ministero dell’Economia brasiliano sulla Riforma Tributaria, la Camera di Commercio Italiano a Rio de Janeiro ha realizzato, con grande successo, un webinar sul tema.
L’evento, completamente virtuale e gratuito per tutto il pubblico, ha chiarito il panorama della riforma tributaria, trattando del CBS (Contribuzione Sociale sulle Operazioni con Beni e Servizi), le imposte sul reddito e i contributi sociali, la tassazione dei dividendi e la riduzione del tasso IRPJ, gli interessi sul capitale proprio e la distribuzione mascherati da utili.
Ancora, con un focus sulle persone fisiche, è stato discusso come la tassazione sarà fatta su di loro, la situazione di contratti di prestazione di servizi e dei benefici che si estingueranno.
Per questo la CCI conta sulla presenza di importanti studi legali associati.
La discussione è stata moderata da Renata Novotny, Socia-fondatrice di Novotny Advogados e Vice-Presidente della Camera. Come ospiti, invece, ci sono stati Alex Jorge, socio e Co-Head tributario di Campos Mello Advogados, e Thiago Santana, socio di Oliveira e Carvalho Consultoria Tributária, che hanno detto loro riguardo il dibattito.
Il webinar è già disponibile per intero nel canale YouTube della CCI. (aise)






























Commenti