top of page

Rio de Janeiro: la CCI si presenta a Nova Friburgo


Nella giornata dell’immigrato italiano, 21 febbraio, la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro, come parte centrale di un percorso di rafforzamento e recupero del commercio estero e di sostegno alle attività commerciali, industriali, sociali e culturali, si è presentata al comune brasiliano Nova Friburgo. L’evento ha avuto il sostegno di Firjan Centro-Norte.

La storica Janaína Botelho, durante la cerimonia di presentazione, ha parlato della presenza italiana a Nova Friburgo e il coordinatore della Firjan Internacional, Giorgio Luigi Rossi, ha presentato i dati aggiornati sul commercio estero a Rio de Janeiro.

Su invito del presidente del Nova Friburgo Country Club, Roosevelt Concy, il giorno successivo si è svolta una visita di forte interesse culturale e storico al luogo, uno dei più belli e tradizionali del Paese, con i suoi 180 mila metri quadrati di splendidi giardini e la sua storia che risale a oltre 150 anni.

Il viaggio si è concluso nell’ufficio del sindaco Johnny Maycon in un incontro molto promettente con i rappresentanti della Camera e il Segretario della Casa Civile.

Al tavolo dell’incontro, Márcio Madeira, Responsabile della Comunicazione presso la Casa Civile; Pierre Moraes, Segretario della Casa Civile; Johnny Maycon, sindaco di Nova Friburgo; Márcia Carestiato, Presidente di Firjan Centro-Norte; Rodolfo Teichner, Presidente della Camera; Alexandre Felizola, Delegato della Regione Serrana/RJ.


(aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page