top of page

Rio de Janeiro: la CCI si presenta a Nova Friburgo


Nella giornata dell’immigrato italiano, 21 febbraio, la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro, come parte centrale di un percorso di rafforzamento e recupero del commercio estero e di sostegno alle attività commerciali, industriali, sociali e culturali, si è presentata al comune brasiliano Nova Friburgo. L’evento ha avuto il sostegno di Firjan Centro-Norte.

La storica Janaína Botelho, durante la cerimonia di presentazione, ha parlato della presenza italiana a Nova Friburgo e il coordinatore della Firjan Internacional, Giorgio Luigi Rossi, ha presentato i dati aggiornati sul commercio estero a Rio de Janeiro.

Su invito del presidente del Nova Friburgo Country Club, Roosevelt Concy, il giorno successivo si è svolta una visita di forte interesse culturale e storico al luogo, uno dei più belli e tradizionali del Paese, con i suoi 180 mila metri quadrati di splendidi giardini e la sua storia che risale a oltre 150 anni.

Il viaggio si è concluso nell’ufficio del sindaco Johnny Maycon in un incontro molto promettente con i rappresentanti della Camera e il Segretario della Casa Civile.

Al tavolo dell’incontro, Márcio Madeira, Responsabile della Comunicazione presso la Casa Civile; Pierre Moraes, Segretario della Casa Civile; Johnny Maycon, sindaco di Nova Friburgo; Márcia Carestiato, Presidente di Firjan Centro-Norte; Rodolfo Teichner, Presidente della Camera; Alexandre Felizola, Delegato della Regione Serrana/RJ.


(aise)

Commentaires


Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

Gruppo Facebook ITALIANI ALL'ESTERO TV

ULTIME news TV

ULTIME news TV

RASSEGNE STAMPA ITALIANI ALL'ESTERO TV

EUROPA

EUROPA

CATEGORIA INFORMAZIONI ITALIANI ALL'ESTERO EUROPA

AMERICA NORD

AMERICA NORD

Categoria AMERICA NORD clic su foto

AMERICA SUD

AMERICA SUD

Categoria SUD AMERICA

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
EUROPA
AMERICA DEL SUD
NORD AMERICA
AFRICA
S.O.S
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page