top of page

Rio de Janeiro: la CCI alla fiera Expofood SRE


Dal 21 al 23 marzo scorsi si è svolta a Riocentro la Fiera Super Rio Expofood SRE, che ha riunito i principali attori del settore alimentare del Brasile che, oltre a generare business, hanno lanciato gli ultimi prodotti e servizi, segnando anche la ripresa delle fiere retail in Brasile, al quale ha partecipato anche la Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro.

La CCI di Rio de Janeiro ha presto parte a uno delle novità dell’edizione di quest’anno della fiera, andata in scena il 23 marzo: l’IMex Trade, spazio dedicato al commercio internazionale.

Su questo panel dedicato all’import e all’export, hanno preso parte a una conferenza il presidente della CCI, Rodolfo Teichner, e la direttrice esecutiva, Maira Segura.

Il focus della conferenza è stata la presentazione delle opportunità di commercio estero tra Brasile e Italia. I due esponenti della CCI hanno inoltre presentato i dati del rapporto commerciale bilaterale Brasile-Italia del 2021, incentrati sulle principali importazioni ed esportazioni del Paese verso il territorio italiano, evidenziando il settore alimentare e l’accordo Mercosur-UE (Unione Europea).

Inoltre sono stati presentati il progetto True Italian Taste e le attività realizzate nel 2021.

Il 32° SRE Trade Super Rio Expofood ha presentato, con uno dei risultati di questa edizione, un’aspettativa di business di 500 milioni di Reais, battendo un record nella storia della fiera, secondo le informazioni diffuse dall’Associazione dei Supermercati dello Stato di Rio de Janeiro (ASSERJ).

Un altro record raggiunto è stato il numero di partecipanti, 56mila persone che durante i giorni della manifestazione hanno avuto accesso a più di 500 marchi espositori. (aise)

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube
logo-italiani-all-estero-2.png
bottom of page